RIVELAZIONE
INCENDI
RIVELAZIONE
INCENDI
Progettazione impianti di rivelazione incendi
Grazie agli impianti di rivelazione incendi è possibile rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio. Non appena viene rilevato l'incendio, il segnale di allarme viene trasmesso e visualizzato dalla centrale di controllo e, se necessario, ritrasmesso verso una centrale di ricezione allarmi per un tempestivo intervento.
Lo scopo di tali sistemi, in accordo con la UNI 9795, è di:
- favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali nonché la protezione dei beni;
- attivare i piani di intervento;
- attivare i sistemi di protezione contro l’incendio e eventuali altre misure di sicurezza.
Questi impianti trovano una vasta applicazione in ambienti come centri commerciali, uffici, impianti sportivi, ospedali e strutture sanitarie e alberghi. Spesso la presenza di tali impianti è una condizione necessaria per l’abitabilità delle strutture e oltretutto possono favorire condizioni assicurative più convenienti.
Tutti i dispositivi del sistema di rivelazione incendi, come ad esempio i rivelatori e gli avvisatori ottico-acustici, devono essere scelti e collocati accuratamente durante la fase progettuale rispettando normative ben precise, come ad esempio le norme UNI 9795 e CEI 64-8.
Nella maggior parte dei casi, i progetti degli impianti di rivelazione incendi devono essere redatti da un tecnico abilitato, ovvero da un professionista iscritto all'albo professionale di competenza. La nostra azienda possiede tutte le qualifiche per realizzare tali progetti nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Servizi di progettazione impianti di rivelazione incendi in tutta Roma e provincia:
Albano Laziale, Ariccia, Aprilia, Castel Gandolfo, Castelluccia, Cava dei selci, Cancelliera, Cecchina, Ciampino, Colonna, Fontana di Papa, Frascati, Frattocchie, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Le Mole, Marino, Monte Compatri, Monte Gentile, Monte Porzio Catone, Morena, Nemi, Pavona, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Santa Maria delle Mole, Torvaianica, Tor Vergata, Velletri