CONTROLLO
ACCESSI

CONTROLLO
ACCESSI

Progettazione sistemi di controllo accessi

Un sistema di controllo accessi efficiente esige tecnologie evolute, attenzione progettuale e ricerca del dettaglio.

I sistemi di access control supportano diverse modalità di accesso per soddisfare qualunque necessità di sicurezza. Si può accedere, ad esempio, tramite tessere, codici, impronte digitali, riconoscimento facciale e gestire le serrature elettriche e i tornelli.

Gestione presenze

Tramite il software di gestione del sistema di controllo accessi si può gestire il controllo delle presenze e si possono stabilire regole diverse per ciascun utente in base alle esigenze aziendali. Il software gestisce anche l’analisi statistica e la stampa degli eventi come ad esempio ingressi e uscite.

Configurazioni multiple

La soluzione di controllo accessi supporta anche diverse configurazioni avanzate per la sicurezza dell’impianto, come ad esempio: disattivazione tessere, possibilità di creare black list e white list, tessere per visitatori, tessere per eventi di coercizione e altro ancora.

Sono inclusi ulteriori supporti come l’autenticazione della password, l’interblocco, l’anti-passback a tempo, l’autenticazione multipla, gli aggiornamenti online e il controllo remoto.

Gestione allarmi

È possibile gestire eventi di allarme in caso di manomissione del lettore, porta aperta, porta aperta in modo anomalo, tessera o codice inseriti sotto coercizione, tessera inserita in blacklist, tessera sconosciuta o non autorizzata.

Controllo termografico

I terminali di controllo accessi con tecnologia termografica sono realizzati per rilevare accuratamente la temperatura delle persone durante gli accessi. Sono perfetti per ambiti di applicazione come aziende, stazioni, fabbriche, retail, negozi, scuole e locali pubblici.

Grazie alla tecnologia di questi dispositivi è possibile discriminare eventuali sorgenti calde o fredde (come ad esempio una tazza di tè bollente) e verificare se il soggetto indossa la mascherina di protezione.

Servizi di progettazione e consulenza di sistemi di controllo accessi in tutta Roma e provincia:

Albano Laziale, Ariccia, Aprilia, Castel Gandolfo, Castelluccia, Cava dei selci, Cancelliera, Cecchina, Ciampino, Colonna, Fontana di Papa, Frascati, Frattocchie, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Le Mole, Marino, Monte Compatri, Monte Gentile, Monte Porzio Catone, Morena, Nemi, Pavona, Pomezia, Rocca di Papa, Rocca Priora, Santa Maria delle Mole, Torvaianica, Tor Vergata, Velletri

LA Engineering
di Lorenzo Andreassi
© 2024 Tutti i diritti riservati.